TCS: Organizzare l’acquisto dei pedaggi autostradali già in Svizzera


Touring Club Suisse (TCS)

30.07.2014, Il TCS dà la possibilità di acquistare in Svizzera i mezzi per il pagamento dei pedaggi autostradali per chi viaggia in auto in Italia e in Austria. In molti «Punti di contatto TCS» è possibile acquistare le Viacard per l’Italia o la vignetta «Pickerl» per l’Austria.


Sulle autostrade austriache ogni autoveicolo fino a 3.5 t dev’essere munito di una vignetta. Questi contrassegni hanno una durata limitata. I punti di contatto del TCS propongono i «Pickerl»austriaci della validità di 10 giorni, 2 mesi o 1 anno. Se sprovvisti della vignetta, in caso di controllo di Polizia, è richiesto subito il pagamento del pedaggio sostitutivo di 120.- EUR. Se non si è in grado di pagarlo, la multa varia da 300 a 3'000 EUR.

Con la Viacard, munita di banda magnetica, si possono pagare i pedaggi ai caselli autostradali sull’intero territorio italiano. Per gli automobilisti in possesso di Viacard ci sono delle corsie, indicate con la scritta VIACARD. La carta prepagata Viacard è ottenibile in tre valori: 25.-, 50.- e 75.- EUR. È possibile acquistare le Viacard presso alcuni Punti di contatto del TCS, negli uffici doganali, in quasi tutti gli autogrill e in alcuni chioschi. Attenzione: i Punti di contatto del TCS non rimborsano le Viacard difettose o smagnetizzate.


Contatto: Renato Gazzola Natel +41 79 686 08 80 renato.gazzola@tcs.ch

Ulteriori informazioni e collegamenti:




Pubblica le tue notizie

Su questo link, inserisci le informazioni corrispondenti.

Copyright © 1996-2024 HELP Media SA, Thurgauerstrasse 40, CH-8050 Zürich. Tutti i diritti riservati. Condizioni di utilizzo