Swisscom: Sicuri sulla rete - anche in viaggio


Swisscom AG

10.12.2014, La navigazione mobile è semplice e veloce, ma nasconde anche nuovi pericoli legati alla cybercriminalità. Mentre il traffico dati sulla rete mobile di Swisscom è automaticamente codificato, su molte reti WLAN pubbliche la situazione è differente. Swisscom offre con Safe Connect un’app che consente ai clienti di navigare in modo sicuro e semplice anche sulle reti WLAN di terzi. L’app è disponibile da subito per Android e iOS e ha un costo di CHF 5.– al mese.


Al giorno d’oggi è possibile scrivere e-mail, fare la spesa online o pagare le fatture mediante online banking anche in mobilità. Per questo, smartphone e tablet sono sempre più soggetti agli attacchi provenienti dalla rete, visto che su questi dispositivi si trovano molti dati personali sensibili. «La nuova app Safe Connect protegge i dati privati poiché l’intero traffico dati passa attraverso una connessione personale codificata», spiega Egon Steinkasserer, responsabile Innovation presso Swisscom. Gli utenti dispongono quindi della migliore protezione possibile a livello mondiale dagli attacchi degli hacker quando utilizzano una WLAN pubblica, ad esempio in un hotel o in un bar. Inoltre, Safe Connect blocca automaticamente l’accesso a siti web o malware pericolosi noti. A tal fine Swisscom collabora con la ditta Symantec.

Utilizzare in sicurezza due dispositivi contemporaneamente
Con Safe Connect i clienti possono navigare su due dispositivi in tutta sicurezza. È possibile provare l’app per 30 giorni gratuitamente. Si può acquistare l’abbonamento direttamente nei rispettivi app store già a CHF 5.– al mese oppure CHF 29.– all’anno.

L’app Safe Connect viene lanciata con il nuovo marchio «nova» di Swisscom che contraddistingue i prodotti e i servizi le cui ottimizzazioni future saranno sviluppate in collaborazione con i clienti.


Contatto: Swisscom AG Media Relations 3050 Bern media@swisscom.com

Ulteriori informazioni e collegamenti:




Pubblica le tue notizie

Su questo link, inserisci le informazioni corrispondenti.

Copyright © 1996-2024 HELP Media SA, Thurgauerstrasse 40, CH-8050 Zürich. Tutti i diritti riservati. Condizioni di utilizzo