Sunrise mail si trasferisce in Svizzera


Sunrise GmbH

17.12.2014, Sunrise mail, nel corso dei prossimi mesi, sarà trasferita su una nuova piattaforma e-mail e sarà gestita con il nuovo provider 1&1. Grazie al fatto di essere l'unico operatore di telecomunicazioni della Svizzera ad avere ottenuto la certificazione di sicurezza ai sensi di ISO 27001 riguarda tutta l'azienda e all'hosting di tutti i dati e-mail esclusivamente in Svizzera, Sunrise stabilisce uno standard unico nel suo genere in Svizzera. I server del nuovo servizio Sunrise mail sono collocati negli edifici di Sunrise a Zurigo e Berna. Tutti i clienti Sunrise mail saranno trasferiti e otterranno l'accesso al nuovo portale Webmail, semplice da utilizzare.


Chi ha un numero di telefono mobile o di rete fissa di Sunrise, è autorizzato a registrare un indirizzo e-mail @sunrise.ch. Sunrise mail offre i classici servizi e-mail, ma anche altri strumenti quali: calendario, contatti e gestione delle spese. I clienti che hanno collegato Sunrise mail con un numero di telefono mobile, hanno inoltre accesso a un sistema SMS/MMS per inviare gratuitamente notifiche in Svizzera e all'estero.

Sunrise mail sarà trasferita sulla nuova piattaforma e-mail del provider tedesco 1&1, facile da utilizzare. In tal modo Sunrise può garantire che tutti i dati e-mail siano conservati in Svizzera. Concretamente i server si trovano nei locali dei centri dati Sunrise in Svizzera.

Dall'inizio di agosto 2014 Sunrise informa i suoi clienti e-mail in merito all'imminente passaggio al nuovo partner e ai cambiamenti necessari nelle impostazioni e-mail (a seconda della rispettiva piattaforma di utilizzo, ad es. Outlook, Thunderbird o smartphone) e relativamente alla modifica della password.

Tutte le informazioni relative al cambiamento sono disponibili per i nostri clienti su un sito web dedicato: http://jetztumstellen.sunrise.ch/it/

Nel T1 2015 Sunrise inoltre predisporrà una nuova Sunrise mail app per iOS e Android in modo tale che tutti i clienti abbiano un accesso semplice e ottimizzato alle loro e-mail in ogni momento, anche in viaggio e in tutta comodità.

In relazione all'imminente migrazione, Sunrise dà grande importanza alla sicurezza dei dati e delle informazioni e garantisce che sia sempre conforme a tutti i requisiti normativi, contrattuali e tecnici. La nuova Sunrise mail supporta inoltre i moderni metodi e processi di codifica. La certificazione ISO 27001:2013 (Information Security Management Systems) appena ottenuta garantisce la sicurezza delle informazioni a livello di gruppo per tutte le sedi, tutti i collaboratori e tutti i processi aziendali così come l'infrastruttura tecnica e i servizi per l'elaborazione, il salvataggio e la trasmissione dei dati e delle comunicazioni per i clienti privati e aziendali. Internamente Sunrise dispone di una struttura corrispondente con processi, meccanismi di controllo e un incaricato alla protezione dei dati.


Contatto: Sunrise Communications AG Media & Public Relations Binzmühlestrasse 130 CH-8050 Zurich Tel. 0800 333 000 Email: media@sunrise.net

Ulteriori informazioni e collegamenti:




Pubblica le tue notizie

Su questo link, inserisci le informazioni corrispondenti.

Copyright © 1996-2024 HELP Media SA, Thurgauerstrasse 40, CH-8050 Zürich. Tutti i diritti riservati. Condizioni di utilizzo